NATURA ARTE E SAPORI
Una vacanza sulla riviera del Conero vi consentirà di godere a 360° dei piaceri del mare, frequentando spiagge attrezzate e ricche di servizi come quelle del Lido di Numana o autentici paradisi naturali come Spiaggia Urbani, Sassi Neri, San Michele e Portonovo, per poi passare incantevoli serate nei caratteristici centri storici di Numana, Sirolo o Portorecanati. Ma non solo! Grazie alla sua felice posizione geografica da Numana sono a portata di mano borghi medioevali (Ancona, con la basilica di San Ciriaco, l’ Arco di Traiano e la chiesa Templare di S.Maria, Offagna con le sue rievocazioni storiche, Osimo con mura romane e grotte suggestive, Fermo) e città d’arte (Urbino fra tutte, Recanati), meraviglie naturali come le grotte di Frasassi o luoghi di intensa spiritualità come la Basilica di Loreto.
Nel comprensorio di Civitanova è possibile approfittare dello shopping privilegiato presso gli spacci aziendali di prestigiosi marchi dell’ abbigliamento.
La riviera del Conero è il luogo perfetto dove organizzare una vacanza per soddisfare appieno le proprie passioni. Qualche esempio?…
Che ne dite di una divertente partita a beach volley o un romantico aperitivo al tramonto.
I boschi e i sentieri del Conero sono ideali sia per una passeggiata pomeridiananel verde che per passare una giornata di trekking impegnativo.
Le colline, i borghi medioevali e i monti Sibillini sono la vera sorpresa per il turista che si sentirà ovunque accolto con calore e amicizia.
Da secoli alla base della nostra cucina c’è la capacità contadina di lavorare le materie prime per una impareggiabile pasta fatta in casa, i salumi si distinguono per il gusto deciso e genuino, la ricchezza dei profumi della campagna accompagna la carne degli allevamenti da cortile in piatti dipinti con i colori degli ortaggi freschi. Il pesce freschissimo arriva ogni giorno a bordo di piccoli pescherecci